Skip to content

SustAge alla Notte dei Ricercatori 2025

  • Pubblicato da: marco.zaffino
  • Data:

Torino, 28 settembre 2025.

Il progetto SustAge ha partecipato con grande successo alla Notte Europea dei Ricercatori 2025, tenutasi il 28 settembre scorso, presso il Castello del Valentino di Torino. SustAge è stato esposto nel contesto dello stand del Progetto d’Eccellenza del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

 

L’evento ci ha permesso di presentare ai visitatori le nostre idee innovative per affrontare l’invecchiamento attivo in loco della popolazione e la transizione energetica giusta attraverso l’erogazione di servizi di cura a domicilio e la realizzazione di Comunità energetiche rinnovabili ad alto impatto sociale nelle aree rurali e montane del Piemonte.
Il caso studio dell’Alto Canavese ha suscitato grande interesse, e questo ci conferma l’importanza della prospettiva place-based per potere appieno comprendere le problematiche sociali ed energetiche dei territori e provare così a fornire soluzioni che siano concretamente percepibili dalla comunità.

 

Ringraziamo tutti i visitatori, piccini e grandi, che si sono fermati al nostro stand, confrontandosi con noi sui temi della ricerca e partecipando attivamente al gioco dell’oca “Arriva il servizio” ideato dal nostro team!

News correlate

Visita scientifica a Losanna presso il partner internazionale CHUV -Centre hospitalier universitaire vaudois

Dang.You alla notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori